PUC 2016

PUC

Delibera

Norme tecniche di attuazione e condivisione

Condivisione

Condivisione Infrastrutture

Condivisione SIC

Condivisione scenari a rischio frane

Condivisione Vincolo Paesaggistico

Condivisione Vincolo idrogeologico

Condivisione Patrimonio sul Centro Storico

Condivisione Patrimonio Culturale sull'intero territorio

Condivisione ZTO dell'intero territorio

Condivisione ZTO della zona nord del Centro Storico

Condivisione ZTO del Centro Storico

Condivisione ZTO della zona sud del centro Storico

Jobbydoo

Cerca annunci e offerte di lavoro

News Forum Giovani

p060_1_00

Home Associazioni Articom

Articom

articom

per visitare il sito dell'associazione http://www.articomcerreto.it/

L’associazione ArtiCom (Artigiani e Commercianti) di Cerreto Sannita, impossibilitata a mettere in atto quanto già programmato prima del commissariamento, in collaborazione fattiva con l’attuale Amministrazione Comunale, sensibile e cosciente della grave crisi che assilla ormai da troppo tempo le categorie, organizza la VETRINA dell’ARTIGIANATO Campano e Meridionale con cadenza mensile, da tenersi in concomitanza con altre manifestazioni già affermate in modo da creare sinergia.

Nell’ambito dell’organizzazione, curata dal direttivo dell’associazione, saranno contattati artigiani “eccelsi” nei loro campi e regolarmente iscritti ad esporre i loro manufatti nella nostra cittadina.

Tale manifestazione deve essere una occasione in più per attrarre turisti desiderosi di conoscere il nostro centro, ricco di tradizioni, di storia, di arte e gastronomia.

E’però nostro auspicio, soprattutto, quello di attrarre i commercianti desiderosi di arricchire le loro attività con idee nuove degli artigiani che parteciperanno alla nostra manifestazione.

Si spera inoltre, con questa manifestazione, di far capire e conoscere alle nuove generazioni che oramai non esiste più solo il “posto”  assistito dallo stato dal comune o dai vari enti, ma che un “lavoro”, sicuramente più gravoso, ma certamente più ricco di soddisfazioni personali, potrebbe esistere anche nell’artigianato; le nuove generazioni purtroppo non conoscono il piacere e la soddisfazione di vedere realizzato un oggetto di pregio dalla semplice terra (argilla, silicio ecc….) o legno(mobili) ferro ecc. ecc.Ormai gli abitanti della nostra valle per colpa dei politici passati hanno perso questa tradizione che era  l’orgoglio ed il vanto dell’intero Sannio.Gli  artigiani e commercianti del posto,  iscritti regolarmente all’associazione ArtiCom saranno ben lieti di riservare ogni mese un angolo delle vetrine per far ammirare al  pubblico le opere degli espositori non locali.

Ogni negozio o locale sarà debitamente individuato e riconosciuto con apposizione di locandine e di gazebo informativi forniti dall’amministrazione e gestiti dagli stessi espositori.

Nell’ambito delle attività programmate già da tempo dall’ ARTICOM è previsto (sempre per attrarre turisti) la realizzazione di un riconoscimento alla grande Sophia Loren che nella nostra cittadina ha girato ben due Film; alla grande sarà chiesto eventualmente di fare da madrina alle attività. Sono in cantiere altre idee che l’amministrazione attuale condivide ed appoggia, come :
La realizzazione di un’acquasantiera enorme per entrare nel guiness  dei primati;
L’adozione di una chiesa o palazzo da restaurare con fondi richiesti agli enti preposti e con l’aiuto di tutti gli artigiani.

Si invitano i signori iscritti e a quanti criticano tutto quello che si cerca di realizzare, di dare il loro contributo di idee costruttive e non solo quello disfattiste tipiche del genere umano.

Per informazioni ed adesioni rivolgersi all’associazione Articom
Presidente       Ruggieri Antonio   tel. 3474706639
V. Presidente  Marcuccio Pietro   tel. 3284482306.

Ultimo aggiornamento (Martedì 06 Marzo 2012 07:43)

Visitare Cerreto

clicca qui per scaricare  la nuova guida turistica

Per Visitare Cerreto
"la città pensata"

Le guide turistiche del Forum
Giovani vi accompagneranno
in una passeggiata tra storia,
arte, architettura e leggenda!
clicca qui per saperne di più
Albo Pretorio On-line

webMail

Visite da Nazioni